LA NOSTRA AZIENDA


Ogni giorno prepariamo la pasta con le migliori materie prime mantenendo sempre gli stessi standard nel rispetto della ricetta.
La pasta fresca rappresenta una delicata sintesi tra abilità manuali, ingredienti genuini e tradizione: è per questi motivi che cerchiamo quotidianamente il meglio e proponiamo solo la qualità.

LA STORIA DELLA RICETTA


Ogni storia di eroi ed eroine inizia con l'abbandono del luogo natale e un lungo viaggio costellato di incontri e di avventure che portano all'auto-realizzazione. La nostra ricetta della pasta fresca intraprende lo stesso viaggio.

 

2019
Nasce

ad Alba in una famiglia di pastai.

Negli anni ’60

incontra Gabriele e Graziella che ne sono ispirati e inizia il suo straordinario viaggio. La ricetta va con loro a Villar Perosa dove nasce il primo negozio di pasta fresca a lei dedicato. Si fermerà qui?

Verso la fine del 1969

Gabriele guida nella zona di Sestriere, lungo la strada incontra un alpino che fa autostop e gli dà passaggio. I due iniziano a raccontarsi e la ricetta si infila nel dialogo, Gabriele spiega quanto sia importante per lui e per sua moglie Graziella. L’alpino suggerisce: “Perché non la porti a Biella?”. La ricetta ascolta curiosa.

La ricetta

convince Gabriele a visitare Biella, stanno lì insieme per 6 mesi e si trovano bene, iniziano a voler bene alla città. Graziella, da Villar Perosa, li incoraggia.

Nel Marzo 1970

Gabriele e Graziella aprono a Biella il negozio Pasta Fresca Graziella. A Biella la ricetta trova la sua auto-realizzazione.

Negli anni ’90

si innamorano della ricetta Giuseppe e Lorella, i figli di Gabriele e Graziella, e iniziano a lavorare nel negozio. La ricetta resta nella loro famiglia fino al 2018.

La ricetta però

ha un suo volere e sceglie i suoi custodi, dopo Giuseppe e Lorella, si affida a due giovani biellesi innamorati del suo gusto: Alessandro e Attilio. Oggi, il suo viaggio continua per andare nelle tavole dei biellesi e non solo.

2018
A febbraio 2020

abbiamo inaugurato il nostro secondo punto a vendita a Quaregna Cerreto.

LA RICETTA: IMPASTATA CON GRAZIA


La ricetta ha una sua volontà e identità precisa. Chiede di essere custodita e trattata con grazia e prende il nome di Graziella in ricordo del suo modo delicato e rispettoso di trattare le semplici e genuine materie prime.

Ingredienti di grande qualità

Miscele di 5 tipi di farine per gli impasti storici e farine macinate a pietra del Mulino Vallini per i prodotti integrali
Solo carni selezionate della macelleria MOSCA1916
Uova fresche in guscio

I nostri segreti

Prodotto dalla freschezza praticamente espressa, tutti i giorni
Cosa bolle in pentola? Ovviamente il ripieno della nostra pasta ripiena
Lavoriamo con trasparenza nel laboratorio del negozio di Biella

LA MISSION


Rispettare sempre l'identità e il volere della ricetta continuando a portare nelle tavole la stessa Pasta Fresca Graziella di sempre, capace di riunire le famiglie e metterle sempre d'accordo sul suo gusto.